COSA FACCIO

Cosa fa concretamente
un Business Trainer?

Sono un Business Trainer e la mia specialità è mettere ordine a tutti gli elementi strategici e organizzativi essenziali al corretto funzionamento dell’azienda. Lavoro sul mindset dell’imprenditore e dei collaboratori, intervengo sulla qualità delle loro interazioni, evidenzio le loro reazioni alle attività da compiere e agli input stressanti cui sono sottoposti, intervengo sulla capacità di lavorare per obiettivi misurando i risultati raggiunti.

Il mio intervento inizia sempre facendo emergere  gli elementi strategici dell’azienda: la missione strategica, i valori di riferimento e la visione a tre anni dell’azienda.

Successivamente il mio compito è rendere tutti i reparti aziendali e i collaboratori che ne fanno parte coerenti con quanto si promette al mercato attraverso specifici percorsi di business training: le risorse fondamentali nelle aziende sono le persone e le squadre.

Le persone al centro

Il mio approccio tende a far emergere il valore già presente nelle aziende e nelle squadre attraverso delle specifiche dinamiche di condivisione dove i singoli collaboratori possono dare la loro massima espressione del loro pensiero e delle loro competenze. Insomma “le persone al centro”. Partendo da questo elemento chiave si sviluppano le capacità manageriali necessarie a far si che i singoli possano prendersi carico delle attività fondamentali allo sviluppo previsto dalla strategia.

I vantaggi del mio approccio?

01.

Migliore qualità di delega

Del Team Leader e dei responsabili di funzione

02.

Più tempo per le cose importanti

Grazie a decisioni veloci e stabili in sintonia con gli obiettivi

03.

Focus sul rapporto col cliente

Ottimizzando l’esperienza di servizio e di acquisto

04.

Chiara strategia a breve termine

Con programmazione di tempi e risorse per le azioni a 3 anni

05.

Posizionamento distintivo

Mediante un orientamento definito e lungimirante

06.

Comunicazione trasparente

Attraverso una corretta quantità e qualità di riunioni fondamentali

07.

Crescita personale e professionale

Con un possibile miglioramento del processo di recruiting
08.

Meno errori e conflitti interni

Nello svolgimento delle attività strategiche e operative